Kataklo'                     MITO Srl  
presentano

Kataklò, PUZZLE  Kataklò, Puzzle

PUZZLE

L’ultima produzione di Kataklò segna l’inizio di una nuova fase creativa per la compagnia di physical theatre più amata della scena italiana che, festeggiando nel 2012 i suoi 15 anni, aggiunge un importante step alla propria ricerca tecnica e drammaturgica.
Fortemente voluto da Giulia Staccioli che ne firma la regia e la supervisione artistica, “Puzzle” è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno fatto grande la compagnia e opere prime ideate dai danzatori stessi che hanno avuto “licenza di fantasia” dalla direttrice artistica.
La guida esperta ed appassionata di Giulia Staccioli prevede infatti, fin dalla nascita della Compagnia, il coinvolgimento diretto degli artisti nel processo di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer.
Oggi Kataklò trova nel suo nuovo show un’ulteriore conferma dell’efficacia del proprio metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano, a tutti gli effetti, farsi anche autori, meglio, “danzautori”. Ogni componente si scopre così il pezzetto di un “Puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo, in un orizzonte comune di creazione.
Lo show si compone di venti quadri coreografici alcuni tratti  dagli 8 spettacoli di produzione della compagnia e inediti tutti firmati e riadattati da Giulia Staccioli. Lo spettacolo accoglie anche due opere prime di Paolo Benedetti ex danzatore Kataklò ora responsabile della formazione di Accademia Kataklò Giulia Staccioli e l’opera prima di ZaMagA _ Eleina D. (alias Maria Agatiello e Marco Zanotti in collaborazione con Claudia Cavalli e Vito Cassano).

una creazione Kataklò Athletic Dance Theatre
ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
assistente alle coreografie Paolo Benedetti
responsabile di produzione Daniela Bogo
produttori esecutivi Claudio Corticelli e Antonio Miliani
tour manager e addetto stampa Desirée Colarusso
management Emanuela Frassinella
promozione e distribuzione Progetti Dadaumpa s.r.l.
  *
 EMANUELA FRASSINELLA
 MANAGEMENT ITALIA KATAKLÒ
management@kataklo.com   Tel + 39 051 3140366    +39 051 4141070   Fax  + 39 051 311712
Cell  + 39 348 5618662     Skype emanuela.dadaumpa


PROGETTI DADAUMPA Srl Impresa Teatrale  Tel 0513140366 Fax 051311712  info@progettidadaumpa.it  www.progettidadaumpa.it